BARCHETTA

Nasce da un’ispirazione antica e affascinante l’opera unica che ho creato, un tributo ai dinosauri d’acqua che popolavano le antiche acque del nostro pianeta. La scelta accurata dei materiali ha reso questa scultura un capolavoro senza tempo.

La cava di Borgo Rivola ha fornito gran parte dei sassi che compongono la struttura di questa opera d’arte, conferendole una base solida e autentica. La pietra, plasmata con maestria, racconta la storia millenaria della terra che ci ospita.

Tuttavia, sono i pezzi più distintivi, quelli che conferiscono un tocco magico e unico all’opera, a provenire dalla lontana Croazia. Dettagli raffinati e forme inusuali catturano l’attenzione dello spettatore, trasportandolo in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio.

Questo connubio di pietre provenienti da luoghi così diversi simboleggia l’unità degli elementi naturali e la continuità della vita. L’opera non solo celebra il passato, ma invita anche a riflettere sulle connessioni profonde che uniscono tutte le creature che hanno abitato il nostro mondo.

In questa creazione, il passato e il presente si fondono in un’armonia che sfida il tempo, rendendo omaggio alla bellezza dei dinosauri d’acqua e alla maestosità della natura che li ha generati.